INFORMAZIONI GENERALI DI NOLEGGIO

Il cliente ed il conducente devono essere in possesso di una patente di guida valida. Le patenti di guida stampate in caratteri non latini (arabo, giapponese, cirillico etc.) devono essere accompagnate da una patente di guida internazionale. Per le patenti di guida i cui paesi emittenti non partecipano alla convenzione di Ginevra/Vienna sulla circolazione stradale (per es. la Cina), deve essere presentata una traduzione ufficiale in italiano insieme alla patente originale. Si prega di presentare patente di guida e documento di identità/passaporto per il noleggio.

LIMITI DI ETÀ

Per i noleggi il' età minima è di 21 anni. Il conducente deve essere in possesso di una patente di guida valida da almeno 1 anno.

CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Sono accettate tutte le seguenti carte di credito riconosciute nel circuito internazionale: - Eurocard/Mastercard; - Visa; La carta di credito deve necessariamente essere intestata al conducente del veicolo. Non accettiamo contanti, bancomat, carte prepagate o ricaricabili e Visa Electron; La carta di credito dovrà essere rilasciata al nome dell'autista. I dati di pagamento e i dati del conducente vengono registrati al momento della prenotazione e non possono in alcun modo essere cambiati. I dati convalidati dovranno essere esibiti al momento del ritiro del veicolo. Il prezzo complessivo sarà interamente addebitato sulla carta di credito prima del noleggio. L'importo addebitato sulla carta di credito comprende il prezzo di noleggio, come anche tutti gli extra e le tariffe aggiuntive. Il prezzo di noleggio dovrà essere interamente versato, il che significa che se il veicolo viene ritirato in ritardo o restituito anticipatamente, non verrà rimborsato nulla. Facciamo presente che il pagamento con carta di credito potrebbe richiedere l'indicazione del PIN della carta di credito.

CONDIZIONI COPERTURE

Responsabilità civile (RCA)

La copertura assicurativa del veicolo noleggiato include una Responsabilità civile con massimale pari ad € 10.000.000,00 per danni provocati a persone e cose. L'assicurazione non copre l'eventuale utilizzo del veicolo per il trasporto di oggetti pericolosi. Le condizioni assicurative decadono automaticamente nel caso in cui il conducente venga trovato sprovvisto di una patente di guida valida.

Limitazione responsabilità danno (CDW)

La copertura Limitazione Responsabilità Danno (Collision Damage Waiver) riduce la responsabilità del cliente in caso di danni. La CDW è obbligatoria in Italia. Tutte le tariffe includono la CDW. In caso di danni l'addebito massimo per il cliente è di:

Limitazione responsabilità furto (TP)

La Limitazione Responsabilità Furto (Theft Protection) riduce la responsabilità del cliente in caso di furto. La TP è obbligatoria in Italia. Tutte le tariffe includono la TP. In caso di furto l'addebito massimo per il cliente sarà di:

ATTRAVERSAMENTO DEI CONFINI & RESTRIZIONI TERRITORIALI

E’ consentita la circolazione su tutto il territorio Nazionale, incluse le Isole; Il transito all'estero è consentito nei seguenti paesi: Austria, Belgio, Croazia, Germania, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Islanda, Lussemburgo, Lituania, Lettonia, Norvegia, Olanda, Portogallo, Svezia, Slovenia e Svizzera. Il noleggio oltre confine è consentito per tutte le categorie di veicolo. Le coperture assicurative perdono di validità in caso di violazione dei termini sopra indicati.

ACCESSORI

Gli accessori sono prenotabili senza alcun obbligo e sono soggetti a disponibilità. Il navigatore satellitare è disponibile per tutte le categorie di auto. Non è possibile prenotare in anticipo un sistema di navigazione. I sistemi di navigazione portatili devono venire riconsegnati presso il luogo di ritiro. In caso contrario al cliente saranno addebitati Euro 50,00. In caso di smarrimento, danneggiamento o furto, l'importo addebitabile è di Euro 200,00. Nel periodo dal 15.11 fino al 15.04 in alcune regioni italiane sono obbligatorie le catene da neve o gli pneumatici invernali, che saranno conteggiate in loco.

SECONDA GUIDA

Non ci sono costi aggiuntivi per l’inserimento di una seconda guida.

COSTI DI RIFORNIMENTO

Tutte le vetture vengono fornite al Cliente in riserva e dovranno essere riconsegnate in riserva. Qualora il Cliente riconsegnasse il veicolo con un quantitativo di carburante superiore a quello della consegna, Autosystem non provvederà ad effettuare alcun rimborso.

COSTO DI GESTIONE MULTE

In caso di un'infrazione durante il noleggio da parte del cliente verrà addebitato un costo di € 24,40 sul contratto. Il cliente è responsabile di eventuali infrazioni del codice della strada durante il noleggio. Tutte le tariffe sono inclusive di IVA (se l'IVA è applicabile).