In caso di sinistro

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Cosa fare in caso di sinistro con un veicolo a noleggio

In caso di sinistri con controparte (quando l’evento coinvolge un soggetto terzo, ad esempio altro veicolo, pedone, ciclista, animale o bene/oggetto/infrastruttura ci cui è noto il proprietario):

  • Compila il modulo CID (Modulo di Constatazione Amichevole), sottoscrivilo in ogni suo campo ed invialo scannerizzato direttamente all’indirizzo e-mail sinistri@autosystemspa.it allegando alcune fotografie dei danni riportati sul veicolo e/o dell’evento (la dimensione totale di tutti gli allegati inviati via mail non dovrà essere superiore a 25 MB; nel caso non fosse possibile, inviare più mail con lo stesso oggetto).
  • Ricorda di inviare l’originale della denuncia o del modulo CID al seguente indirizzo:
    Autosystem Società di Servizi S.p.A.
    Viale Venezia 73
    33170 Pordenone
    c.a. Ufficio Sinistri

Nel caso in cui non fosse possibile procedere con la compilazione del modulo CAI oppure fossero intervenute le Autorità, l’utilizzatore dovrà redigere una dichiarazione nella quale siano presenti tutte le info utili relative al sinistro occorso (data, luogo, dati della controparte o delle Autorità intervenute, dinamica, etc.) utilizzando il relativo form denuncia sinistro con controparte.

Per la successiva riparazione del danno, dovrai prendere appuntamento con un centro della Rete Ufficiale di Assistenza. Dovrai consegnare al riparatore una copia del modulo con cui hai effettuato la denuncia che la allegherà alla richiesta di autorizzazione per eseguire le riparazioni.

In caso di sinistri senza controparte/danno ritrovato (quando l’evento non coinvolge altri veicoli o persone, ad esempio urto con ostacoli fissi, danni da parcheggio, cristalli, pneumatici e cerchi, danni interni, eventi atmosferici quali grandine, alluvione, trombe d’aria):

  • Compila il form di denuncia sinistri ed invialo scannerizzato direttamente all’indirizzo e-mail sinistri@autosystemspa.it allegando alcune fotografie dei danni riportati sul veicolo (la dimensione totale di tutti gli allegati inviati via mail non dovrà essere superiore a 25 MB; nel caso non fosse possibile, inviare più mail con lo stesso oggetto).

Per la successiva riparazione del danno, dovrai prendere appuntamento con un centro della Rete Ufficiale di Assistenza. Dovrai consegnare al riparatore una copia del modulo con cui hai effettuato la denuncia che la allegherà alla richiesta di autorizzazione per eseguire le riparazioni.

In caso di furto e/o incendio:

  1. Sporgi denuncia presso le autorità competenti (Carabinieri o Polizia di Stato)
  2. Anticipa una copia scannerizzata della denuncia via e-mail a sinistri@autosystemspa.it
  3. Spedisci l’originale della denuncia e tutte le chiavi del veicolo in dotazione e, in caso di solo furto, insieme a tutti i documenti ancora in tuo possesso non presenti a bordo del veicolo ad Autosystem tramite lettera raccomandata o corriere entro 48 ore lavorative al seguente indirizzo:
    Autosystem Società di Servizi S.p.A.
    Viale Venezia 73
    33170 Pordenone
    c.a. Ufficio Sinistri

La polizza assicurativa Autosystem non prevede la copertura per il furto di oggetti personali a bordo del veicolo.

Per la successiva riparazione del danno, dovrai prendere appuntamento con un centro della Rete Ufficiale di Assistenza. Dovrai consegnare al riparatore una copia del modulo con cui hai effettuato la denuncia che la allegherà alla richiesta di autorizzazione per eseguire le riparazioni.

In caso di tentato furto o furto parziale, atto vandalico, furto e/o smarrimento chiavi:

  1. Sporgi denuncia presso le autorità competenti (Carabinieri o Polizia di Stato)
  2. Anticipa una copia scannerizzata della denuncia via e-mail a sinistri@autosystemspa.it

La polizza assicurativa Autosystem non prevede la copertura per il furto di oggetti personali a bordo del veicolo.

Per la successiva riparazione del danno, dovrai prendere appuntamento con un centro della Rete Ufficiale di Assistenza. Dovrai consegnare al riparatore una copia del modulo con cui hai effettuato la denuncia che la allegherà alla richiesta di autorizzazione per eseguire le riparazioni.

In caso di furto o smarrimento delle targhe:

  1. Sporgi denuncia presso le autorità competenti (Carabinieri o Polizia di Stato)
  2. Anticipa una copia scannerizzata della denuncia via e-mail a sinistri@autosystemspa.it

È permessa la circolazione del veicolo per 15gg dalla data di denuncia apponendo una targa provvisoria, sfondo bianco e scritta nera, e mantenendo a bordo copia della denuncia effettuata. Successivamente il veicolo dovrà essere fermato presso una nostra filiale per la reimmatricolazione.

Al la filiale dovrà essere consegnata la seguente documentazione:

  • denuncia in originale
  • carta di circolazione
  • contrassegno assicurativo

In caso di furto/smarrimento di entrambe le targhe sarà necessario procedere al fermo immediato del veicolo per la successiva reimmatricolazione.

Modulistica

Scarica il modulo necessario in base alle tue necessità. Compilalo e invialo all’indirizzo e-mail sinistri@autosystemspa.it (la dimensione totale di tutti gli allegati inviati via mail non dovrà essere superiore a 25 MB; nel caso non fosse possibile, inviare più mail con lo stesso oggetto).

Sinistro senza controparte

Scarica il modulo per la denuncia di un sinistro senza controparte.

Sinistro con controparte

Scarica il modulo per la denuncia di un sinistro con controparte.

Dichiarazione di testimonianza

Per dichiarare in qualità di teste le modalità di accadimento dell’incidente.

Dichiarazione disconoscimento

Dichiara che il veicolo non risulta coinvolto in alcun incidente alla data e nel luogo indicato.

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